L’impiego e la diffusione della realtà virtuale nei settori della divulgazione e dell’intrattenimento si scontra spesso con i requisiti, elevati, dei i sistemi di visualizzazione. Un po’ come accadde con i video in 3d in stereoscopia, in cui proprio i sistemi di visualizzazione limitarono la diffusione della visione stereoscopica. Tuttavia esistono esempi, case history, in… Continua a leggere Video 360 VR: esperienze di marketing a basso costo
Categoria: Web
Liste email: cosa sono, a cosa servono e come ottenerle
Le liste email rappresentano un buon punto di partenza per la realizzazione di una strategia di email marketing. Esistono diversi modi per ottenere una lista. Puoi scegliere di comprarle da un’azienda specializzata, da privati oppure puoi raccogliere tu stesso questi indirizzi. La raccolta ovviamente risulta più lenta rispetto all’acquisto, dipende quanto tempo hai a disposizione… Continua a leggere Liste email: cosa sono, a cosa servono e come ottenerle
Ottimizzazione SEO On Page: i fattori più importanti da valutare
Prima di lavorare sulle attività esterne al sito con lo scopo di farlo crescere e ottenere posizioni migliori sui motori di ricerca, è bene lavorare sulla pagina e gli elementi interni. Devi quindi partire dalla seo on page. Non ha senso infatti svolgere un ottimo lavoro di link building se il sito non è stato… Continua a leggere Ottimizzazione SEO On Page: i fattori più importanti da valutare
Come aumentare le vendite su Amazon
Se sei un nuovo venditore su Amazon oppure sono diversi anni che utilizzi la piattaforma di e-commerce più famosa al mondo, devi sapere che esiste un modo per aumentare le vendite su Amazon. Con 200 milioni di utenti iscritti, Amazon è il colosso per gli acquisti online che per rimanere competitivo sul mercato continua ad… Continua a leggere Come aumentare le vendite su Amazon
Differenza fra digital PR e link building
Digital PR e Link Building sono due strumenti utilizzati nell’ambito SEO, per costruire una valida strategia di inbound marketing. Pur essendo due strategie apparentemente simili, c’è una differenza sostanziale che le distingue, anche se entrambe hanno come obiettivo quello di migliorare il proprio business. In questo articolo ci soffermiamo sul loro significato, sulle differenze tra… Continua a leggere Differenza fra digital PR e link building
L’importanza del Digital PR per promuovere il proprio sito web
I digital PR al giorno d’oggi rappresentano l’arma segreta di chiunque voglia farsi conoscere, lanciare un brand e ridefinire l’immagine di un marchio. I siti sparsi per il web non sono più sufficienti ad ottenere questi risultati se non combinati ad altri mezzi del marketing e del telemarketing. In un articolo sul sito www.salamone.it dal… Continua a leggere L’importanza del Digital PR per promuovere il proprio sito web
Come scaricare video da Facebook
Scaricare video da Facebook è possibile? La risposta è affermativa. Tempo addietro questa operazione era più semplice, principalmente grazie al fatto che i filmati erano tutti visualizzati in Flash Player, al giorno d’oggi invece è un po’ più complessa, ma non impossibile. A rendere meno immediata l’operazione ha contribuito la scelta di realizzare i video… Continua a leggere Come scaricare video da Facebook
Come cambiare User Agent su Android
L’User Agent è una funzione del browser che consente di mascherare il tipo di dispositivo che si sta utilizzando per sfogliare le pagine web. Ad esempio, attraverso questo comando è possibile far credere ad un sito web, che ci stiamo connettendo da un iPhone quando in realtà utilizziamo un dispositivo Android, o ancora è possibile… Continua a leggere Come cambiare User Agent su Android
Perché è importante affidare la link building ad un esperto SEO
I link aiutano ad aumentare il posizionamento di un sito su Google e a portare più traffico di qualità; l’attività preposta a questo processo è chiamata link building e, affinché ottenga il successo sperato, va affidata ed un esperto SEO che sappia gestire le strategie in modo professionale. La link building, se non eseguita in… Continua a leggere Perché è importante affidare la link building ad un esperto SEO
Differenze tra pubblicità tradizionale e pubblicità online
Scopri quali sono le differenze tra la pubblicità tradizionale e quella online, per poterle sfruttare con assoluta intelligenza. Per pubblicizzare la propria azienda è necessario far leva sulla pubblicità. La pubblicità permette di farsi conoscere da nuovi potenziali clienti ma anche di consolidare la propria fama tra chi apprezza i nostri servizi. Uno degli emblemi… Continua a leggere Differenze tra pubblicità tradizionale e pubblicità online