Articoli simili
Il pappagallo Parrocchetto Monaco: carattere, abitudini, alimentazione e cure
Il Parrocchetto monaco è un simpatico pappagallo originario dell’America meridionale che oggi si trova in molte colonie anche in Europa. Dal Brasile, la Bolivia e l’Argentina in passato alcuni pappagalli sono sfuggiti alla cattività verso destinazioni più lontane ed oggi anche in Italia se ne trovano molti esemplari. Predilige vivere in gruppi molto numerosi in…
Cosa mangiano gli insetti?
Gli insetti costituiscono una vasta e diversificata classe di organismi, presenti in quasi ogni ecosistema del pianeta. Oltre alla loro abbondanza e varietà, gli insetti si distinguono per le loro abitudini alimentari, che spaziano dall’erbivoria alla predazione e persino all’ittiofagia. Alimenti preferiti dagli insetti Gli insetti, con la loro vasta diversità e adattabilità, dimostrano una…
Come allevare un porcellino d’India
Che siano divertenti e teneri lo sai. Ma allevare un porcellino d’India è facile? E quali sono le curiosità che riguardano questi buffi animaletti? Vediamolo subito insieme. I porcellini d’India, nome scientifico Cavia porcellus (o cavia domestica), sono ormai molto conosciuti divenendo davvero popolari come animaletti da casa. A discapito del suo nome, il porcellino…
Animali savana africana: quali sono i più grandi?
Sono cinque, come un gruppo di supereroi, e sono gli animali rappresentativi della savana africana e sono: il rinoceronte, il leopardo, l’elefante, il leone e il bufalo. Questi animali savana africana vengono chiamati comunemente i Cinque grandi d’Africa proprio a testimoniare come siano caratteristici di questo continente tanto da essere ad esso associati. Vediamo quindi…
Razze di cani adatte alla famiglia
Esistono delle razze canine adatte alla famiglia ed altre che, per vari motivi, meglio si adeguano a contesti differenti. Ciò non significa che se siete alla ricerca di un animale che possa vivere bene in casa dovrete necessariamente orientarvi su un cane da allevamento. Moltissimi meticci non hanno niente da invidiare agli esemplari di razza….
Le anatre comuni, l’altro nome dei fischioni
I fischioni sono uccelli migratori più noti anche come anatre comuni. Vengono chiamate molto spesso fischioni per il verso molto forte che emette il maschio. Il potente fischio non è lo stesso che producono le femmine, altrettanto rumorose e starnazzanti, ma ricorda più un ringhio. Il modo di dire “starnazzare come un’anatra” fa proprio riferimento…
