Dove passare il Capodanno in Europa

Dove passare il Capodanno in Europa? Ecco qui di seguito alcune idee viaggi Capodanno:

Il Capodanno è uno dei momenti più belli, in cui alcune città d’Europa si rivestono di musica, colori vivaci, balli in strada. Si tratta di un evento che rende affascinante una visita alle capitali europee.

Volete qualche esempio? Che ne pensate di Parigi o Lisbona? Sono tutte bellissime città che vale la pena soggiornarci durante questo periodo.

Capodanno a Parigi

Descrivere la città di Parigi in poche righe è davvero impossibile, perché sono veramente tante le cose da dire. Parigi è da sempre la capitale europea più gettonata dai turisti. L’appuntamento è sugli Champs – Elysées, il tutto illuminato da una Torre Eiffel vestita a festa.

Ciò che mancheranno saranno i fuochi d’artificio. Infatti proprio per ragioni di sicurezza sono diversi anni che non vengono più utilizzati per festeggiare la fine dell’anno.

Ma se il classico festeggiamento in piazza non è per voi, in questo caso potete optare per un buon ristorante che ospiti fino a tardi. Tantissime sono le scelte, ma attenzione ai prezzi.

Capodanno a Lisbona

Non vi piace Parigi per trascorrere il Capodanno? Allora scegliete una città particolarmente vivace e dinamica come Lisbona. Scegliere questa città europea per trascorrere il Capodanno può rivelarsi una scelta vincente. Normalmente la città è già animata di suo, ma la notte di San Silvestro si trasforma in un qualcosa di veramente unico, speciale.

Il cuore pulsante della notte di San Silvestro è Praça do Comércio, dove si tiene un grande concerto all’aperto e in cui la maggior parte delle persone si riunisce per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. I portoghesi celebrano lo scoccare della mezzanotte con il rituale dell’uva. Una tradizione che si tramanda da generazione in generazione.

Un’alternativa per trascorrere il capodanno in una zona tranquilla a Lisbona è Parque das Nações. In questa zona l’atmosfera è più soft, ma comunque non mancano locali notturni e divertimento.